rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca / Usmate Velate

Comprano merendine al bar dell'oratorio con le banconote false

I vigili hanno sequestrato 4 banconate da 10 euro

Erano andati all’oratorio per comprare la merenda ma l’hanno pagata con banconote false. Il fatto è successo nella giornata di oggi, venerdì 24 marzo, all’oratorio di Velate. Ad intervenire gli agenti della polizia locale del comune brianzolo. I vigili hanno sequestrato 4 banconote da 10 euro, contraffatte ma visivamente simili alle originali, ad un gruppo di ragazzi che, all’interno dell’Oratorio di Velate, erano intenti ad acquistare snack al bar cui avrebbe fatto seguito la restituzione del resto in monete in corso di validità.

L’intervento degli agenti di polizia locale, oltre a recuperare le banconote false e a sequestrarle evitando che si ingenerassero successivi scambi, ha dato avvio a un’indagine per risalire ai presunti colpevoli e accertare l’effettiva provenienza delle banconote con le quali i giovani stavano pagando la merenda. 

“Mi unisco alla raccomandazione già sottolineata dalla Polizia Locale, e cioè quella di porre massima attenzione ai pagamenti in contanti di piccola taglia, accertando la veridicità della banconota al momento in cui la stessa viene presentata - afferma Pasquale De Sena, assessore con delega alla Sicurezza -. L’attività investigativa della polizia locale, unita a quella delle altre Forze dell’ordine del territorio, sarà di aiuto agli esercenti del territorio cui rivolgo l’invito di allertare immediatamente le autorità in caso di dubbio o di sospetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comprano merendine al bar dell'oratorio con le banconote false

MonzaToday è in caricamento