On line fino al 19 aprile il bando per lavorare nel Comune di Monza

Il Comune di Monza seleziona giovani disoccupati per piccoli lavori e formazione all'interno dell'ente: saranno retribuiti con buoni Inps. Per candidarsi c'è tempo fino al 19 aprile

MONZA – Sarà ancora online sul sito del Comune  fino al 19 aprile il bando di selezione rivolto a giovani monzesi inoccupati e disoccupati di età compresa tra i 18 e i 35 anni, interessati a svolgere lavori occasionali presso il Comune. Le collaborazioni saranno remunerate con buoni orari Inps del valore di 10 euro l'uno, per un massimo di 200 buoni a ragazzo. I buoni messi a disposizione per il 2013 sono complessivamente 1000.

L’iniziativa vuole promuovere tra i giovani occasioni di lavoro ma soprattutto formative all'interno del Comune in ambito sociale, culturale e partecipativo. Per ogni ora di lavoro effettivamente prestata sarà rilasciato un buono dal valore nominale di 10 euro (7,50 euro netti), che comprende la contribuzione a favore della gestione separata Inps e dell'Inail per l’assicurazione anti-infortuni.

“Si tratta di un’iniziativa utile – commenta l’assessore al Personale Rosario Montalbano – che ha come scopo quello di avvicinare i giovani al mondo del lavoro, attraverso un’esperienza diretta sul campo, che sia anche di utilità per la comunità monzese. È un piccolo ma importante segnale di attenzione verso i nostri giovani, che sempre più spesso rischiano di rimanere intrappolati nell’inattività e nell’inoccupazione, con rischi concreti di esclusione sociale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento