rotate-mobile
Cronaca

Bar e locali possono restare aperti dopo le 18 ma solo con servizio al tavolo

Per evitare eccessiva concentrazione di persone il servizio bar dovrà essere gestito solo al tavolo dal personale e non direttamente al bancone

Bar e locali possono restare aperti anche dopo le 18. Per evitare assembramenti, il servizio bar dovrà essere gestito solo al tavolo dal personale e non direttamente al bancone. A specificarlo è il Pirellone.

Lo chiarisce una FAQ pubblicata sul sito dell'ente ricordando che "L'obiettivo dell'ordinanza che regola le prescrizioni per il contenimento del Coronavirus nelle aree regionali classificate come 'gialle' (ovvero valide su tutto il territorio regionale ad eccezione della 'zona rossa') e' quello di limitare le situazioni di affollamento di piu' persone in un unico luogo. L'amministrazione sulla base delle valutazioni di ogni specifica situazione puo' dettagliare ulteriormente l'ordinanza in coerenza con l'obiettivo della stessa".

Sul sito della Regione sono state pubblicate interpretazioni autentiche che chiariscono cosa prevede l'ordinanza firmata domenica dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e dal ministro della Salute, Roberto Speranza che non e' stata ne' modificata ne' aggiornata e resta pienamente in vigore. "Nei ristoranti - chiarisce la Nota - puo' entrare un numero contingentato di persone. Lo stesso, dunque, vale anche per i bar dove ci sono posti a sedere contingentati e che effettuano servizio al tavolo e non al bancone"

A Carate Brianza lunedì sera i carabinieri hanno denunciato il titolare di un bar-tabaccheria che alle 19 non aveva ancora chiuso il locale dove all'interno c'erano ancora quattro clienti, non rispettando l'ordinanza emanata da Regione Lombardia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar e locali possono restare aperti dopo le 18 ma solo con servizio al tavolo

MonzaToday è in caricamento