rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Azzone Visconti

Degrado, senzatetto dormono nell'area giochi per i bimbi

A denunciare pubblicamente il fatto è stata una mamma indignata: è accaduto nel parchetto di via Azzone Visconti

Una bottiglia vuota di vino appoggiata sulla pedana dello scivolo e due piedi dentro calze rattoppate che spuntano da un oblò.

​Non certo una scena che invita a sorridere e iniziare a giocare quella che si è presentata agli occhi di alcune mamme e dei loro bimbi giovedì mattina ai giardinetti in via Azzone Visconti.

Un senzatetto aveva trovato proprio nel parco giochi destinato ai bambini un rifugio per la notte in compagnia del suo vino. 

Tra l'indignazione generale e la delusione dei bambini che speravano di passare qualche ora di svago le mamme hanno allertato la Polizia Locale per svegliare e allontanare dalle giostrine il senzatetto.

Forte il disappunto da parte delle mamme che in seguito all'accaduto si sono mostrate contrarie a far tornare i bambini a svagarsi in quell'area per evitare altri simili spiacevoli episodi e per non dover immaginare cosa possa succedere dentro quei giochi quando cala il buio. 

Sempre in relazione ai giardini di via Azzone qualche tempo fa un nostro lettore ci aveva rivolto una segnalazione in merito alla scarsa illuminazione che la sera caratterizza l'area che diventa rifugio per i senzatetto e sbandati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado, senzatetto dormono nell'area giochi per i bimbi

MonzaToday è in caricamento