Barriere di cemento in città e blocco del traffico in vista della messa del Papa

Saranno posizionate a partire dalla serata di venerdì

Alcune barriere di cemento impiegate a Milano

Per ora ci sono soltanto alcune linee verdi sull'asfalto realizzate con lo spray ma presto, in tutta Monza, negli snodi stradali "chiave", situati lungo il tragitto per raggiungere il Parco di Monza, saranno posate barriere di cemento. I manufatti, realizzati in cemento armato, seviranno come barriera antisfondamento.

La loro esatta collocazione, per ragioni di sicurezza, resta al momento ignota. Il posizionamento avverrà a partire dal tardo pomeriggio o tarda serata di venerdì e tutte le barriere entro le sei di sabato 25 marzo saranno al loro posto. A Monza dalle 6 di sabato 25 marzo scatterà il divieto di accesso in città per evitare che nel capoluogo brianzolo entrino mezzi non autorizzati e autobus non accreditati per la manifestazione.

I residenti invece potranno circolare regolarmente e uscire dalla città fino alle 8.30: da questo momento in poi invece scatterà il blocco totale della circolazione in città. "Dalle 6.30 l'ingresso a Monza è vietato" - ha ricordato il comandante della Polizia Locale, Alessandro Casale - "I residenti invece possono circolare in città o uscire dal capoluogo brianzolo fino alle 8.30". Off limits anche alcuni tratti di tre strade provinciali: il suggerimento è quello di evitare la SP6 in direzione Monza perchè, all'altezza di Macherio, sarà chiusa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento