rotate-mobile
Cronaca

Agguato a Basiano, imprenditore gambizzato a colpi di pistola

Si chiama Giovanni Biffi ed è titolare della OMB di Cambiago. E'stato inseguito mentre si recava al lavoro nella mattinata di oggi: ignoti gli hanno sparato contro 7-8 colpi

BASIANO -  Aggressione a colpi di arma da fuoco questa mattina a Basiano. L'uomo ferito si chiama Giovanni Biffi ed è il titolare della Omb, una ditta che si occupa di stampaggi industriali con sede a Cambiago. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, l'imprenditore stava percorrendo via delle industrie a Basiano)per andare a lavoro, quando è stato avvicinato da uno scooter con a bordo due persone che gli hanno sparato contro 7-8 colpi. Soltanto uno ha raggiunto il polpaccio dell'uomo, che ora è in osservazione all'ospedale di Melzo. Al momento non è chiaro se abbia ricevuto minacce in passato.

CRISI - L'azienda dell'imprenditore, secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, sarebbe in crisi: 41 dei 51 dipendenti sono stati riassorbiti, ma una decina non ha trovato ricollocazione. Anche questa pista è battuta dagli inquirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato a Basiano, imprenditore gambizzato a colpi di pistola

MonzaToday è in caricamento