Basiano, scontri tra operai e Polizia: numerosi feriti

Tra le forze dell'ordine si registrano 16 feriti, quasi tutti carabinieri, uno dei quali seriamente ferito a un braccio. Anche tra i lavoratori ci sono molti feriti e contusi, almeno una dozzina

Elicottero dell'elisoccorso

BASIANO : ORE 9,20 Tafferugli sono avvenuti, stamani, all'esterno di una zona industriale a Basiano, nel Milanese, dove un centinaio di operai protestano da alcuni giorni per i licenziamenti operati. Secondo quanto riferito dal 118, stamani alle 8.30 tra loro e le forze dell'ordine intervenute per sgomberarli ci sono stati attimi di tensione e poi degli scontri che hanno provocato 14 feriti. La maggior parte di essi sarebbero solo dei contusi, qualcuno avrebbe riportato lesioni più gravi. (ANSA)

ORE 10.10: Secondo quanto riferito dalla Questura, davanti all'azienda di Basiano (Milano) dove stamani le forze dell'ordine hanno cercato di interrompere un picchettaggio, è stata messa in atto una vera e propria aggressione da parte di un centinaio di manifestanti, con lancio di sassi, oggetti, bastonate e sprangate. Tra le forze dell'ordine si registrano 16 feriti, quasi tutti carabinieri, uno dei quali seriamente ferito a un braccio. Anche tra i lavoratori ci sono molti feriti e contusi, almeno una dozzina, anche se buona parte di essi dopo l'azione si sono allontanati. Uno di essi, con un trauma all'addome, sembrava grave ma le sue condizioni ora sembrano meno preoccupanti. Nel corso dello scontro sono stati danneggiati anche un blindato dell'Arma, un pullman privato (che trasportava operai diretti a lavoro) e un'auto di servizio della polizia. (ANSA)

 

ORE 10.20: E'  intervenuto anche l'elisoccorso negli scontri di Basiano

ORE 11.00: La situazione sta tornando alla normalità. Ci sono ancora ambulanze ma gli scontri sono finiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

  • Incidente a Monza, scontro tra auto e ambulanza diretta al San Gerardo

Torna su
MonzaToday è in caricamento