rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Bausch&Lomb: arriva a Monza il tour del progetto EAGLE

Un’inedita esperienza di formazione al servizio della salute delle due finestrelle sul mondo: i nostri occhi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Monza, 27 Giugno 2013: E’ un dato di fatto: gli italiani considerano la vista un bene prezioso. Nonostante ciò fanno poca prevenzione, a causa di una scarsa informazione in tema di salute degli occhi. A rivelarlo l’indagine mondiale “Barometer of the Global Eye Health” condotta da Bausch + Lomb, secondo cui ben 7 italiani su 10 sostengono di non avere informazioni a sufficienza in tema di salute oculare. Per rispondere a questa necessità di informazione, il 28 Giugno arriva a Monza il progetto EAGLE, acronimo di Exploring hAbits and Goals: a New Learning Experience, ideato da Bausch + Lomb, azienda leader nella salute degli occhi. Un viaggio nella realtà virtuale, unico e interattivo, all’interno dell’occhio per esplorarlo in tutte le sue parti e toccare ‘con mano’ il concetto di qualità della visione.

Cell Explorer, questo il nome della stazione tecnologica itinerante deposta ad ospitare EAGLE, sarà posizionato per l’intera giornata in Piazza Cambiaghi per poi continuare il tour in altre Piazze italiane. L’obiettivo sarà quello di formare attraverso tecnologie all’avanguardia gli Ottici-Optometristi brianzoli in tema di lenti a contatto e salute oculare. Questo, affinché siano sempre di più un punto di riferimento nell’offrire le soluzioni tecnologicamente più avanzate per garantire la miglior qualità della visione.

«L’evento formativo è proposto seguendo un approccio assolutamente innovativo – afferma il Prof. Giancarlo Montani, relatore dell’evento - che si basa sull’“experiential learning”, che prevede la possibilità di rendere sempre più interattiva la partecipazione degli ottici-optometristi al corso. Durante l’evento verranno proposti, attraverso l’utilizzo di filmati, diversi scenari di vita reale su cui i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi, scegliendo le soluzioni più opportune e tecnologicamente avanzate per garantire la miglior qualità della visione e la miglior gestione del cliente».

Chi è Bausch + Lomb

Bausch + Lomb è una tra le aziende più conosciute ed apprezzate al mondo nel settore della salute. Le sue principali attività includono lenti a contatto e prodotti per la loro manutenzione, dispositivi e strumenti chirurgici e prodotti farmaceutici in area oftalmica. Fondata nel 1853,compie quest’ anno 160 anni di attività all’avanguardia nel settore della salute oculare. L’azienda ha sede a centrale a Rochester, N.Y., e impiega oltre 11.000 persone in tutto il mondo. I suoi prodotti sono distribuiti in oltre 100 Paesi.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Internet www.bausch.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bausch&Lomb: arriva a Monza il tour del progetto EAGLE

MonzaToday è in caricamento