rotate-mobile
Cronaca

Blitz delle Fiamme Gialle: 466 kg di hashish a Bellusco

Maxi operazione della Guardia di Finanza. Cinque in totale le persone arrestate. Lo scambio doveva avvenire in un capannone industriale in paese. C'erano anche due chili di coca e più di quarantamila euro in contanti

BELLUSCO - Maxi sequestro di droga in paese. Un'operazione da film quella condotta dalla Guardia di Finanza di Bergamo tra la provincia orobica e quelle di Monza e Milano, che ha porttato al sequestro di  un totale di 466 kg di hashish e di due chili di cocaina. Una parte della droga, 251 kg, si trovava in un capannone industriale di Bellusco, all'interno di un camion rimorchio. Le Fiamme Gialle sapevano che nel fabbricato sarebbe avvenuto uno scambio e sono intervenute, arrestando tre persone: uno spagnolo, un rumeno e un marocchino. Il mezzo proveniva dalla Spagna.

Altre due persone, addette alla "bonifica del territorio" per evitare l'intervento delle forze dell'ordine, sono riuscite a scappare, forzando il posto di blocco predisposto sulle Sp2 Monza Trezzo.  Ne è nato un inseguimento da cinema, un duello a colpi di speronamento che ha visto gli spacciatori finire contro un muro di contenimento della carreggiata e tentare la fuga a piedi. Raggiunti, però, sono stati bloccati e arrestati. Sul veicolo sono state ritrovate le chiavi di diversi appartamenti e box all'interno dqi quali le forze dell'ordine hanno ritrovato altri 215 kg di hashish, 2,120 kg di coca e 40.950 euro in contanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz delle Fiamme Gialle: 466 kg di hashish a Bellusco

MonzaToday è in caricamento