rotate-mobile
Cronaca Lesmo

Il panettiere che stanotte ha sfornato il pane dedicato al Monza

All'alba nel suo laboratorio ha reso omaggio alla squadra

Ieri sera è rimasto col fiato sospeso fino alla fine. Poi l'esultanza e l'adrenalina alle stelle. Quel grande sogno che pareva irrealizzabile adesso è diventato realtà. E giusto il tempo per brindare ai campioni che è subito sceso in bottega a lavorare. Ma soprattutto a festeggiare la sua squadra con un pane a forma di serie A.

È stanco ma felice Gianfranco Beretta, panettiere (ma anche giornalista e appassionato del calcio Monza) che dall'alba di lunedì 30 maggio, come tutti i giorni, era nel suo laboratorio di Lesmo a prepare pagnotte, panini, le gloriose michette, focacce, pizze e dolci che puntuali la mattina sono poi in vendita nel suo negozio proprio accanto alla bottega.

Il pane dedicato al Monza sfornato da Gianfranco Beretta 

Pane Monza-2

"Stanotte ho deciso di rendere omaggio a quei ragazzi che ieri, in campo, ci hanno fatto sognare - racconta a MonzaToday -. Un piccolo gesto per dimostrare la mia stima e la mia gioia. Hanno regalato ai tifosi e a tutta la Brianza un sogno. In un momento così particolare è una gioia porter finalmente tornare a sorridere e raccontare anche belle notizie". Perchè Gianfranco Beretta, oltre alla devozione per il mestiere di fornaio che porta avanti con passione da decenni, è anche un giornalista a capo della redazione di Brianza Channel. 

Ma i ricordi vanno indietro nel tempo a qualche decennio fa. "Quando per TeleMonzaBrianza insieme al compianto amico e collega Angelo Longoni seguivamo il calcio Monza - prosegue -. Che emozione ieri sera". E stanotte ha deciso di rendere omaggio proprio con un grande pane: un impasto di pane al latte, al quale è stata data la forma della lettera A e all'interno la scritta Monza. 

"Mi piacerebbe consegnarlo di persona alla squadra - conclude -. Adesso è in bella mostra nella mia vetrina, affinché tutti possano ricordare questo meraviglioso momento. Un'emozione che, da giornalista e da tifoso, aspettavo da tanti anni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il panettiere che stanotte ha sfornato il pane dedicato al Monza

MonzaToday è in caricamento