rotate-mobile
Cronaca

Perché Silvio Berlusconi è stato ricoverato ancora una volta in ospedale

Le sue condizioni sono stabili. Aveva accusato dei dolori lunedì

Silvio Berlusconi lunedì 27 marzo è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia, 86 anni, avrebbe accusato dei dolori nella giornata di lunedì, ma è entrato autonomamente nell’ospedale lombardo e dovrebbe essere dimesso già nella mattinata di mercoledì.

Nei mesi scorsi è stato più volte ricoverato nel nosocomio milanese. L'ultima volta affrontò un’infezione alle vie urinarie. L'ex premier solo lunedì aveva ricordato e festeggiato la prima vittoria alle elezioni, avvenuta 29 anni fa. 

Nel settembre del 2020, inoltre, Berlusconi aveva contratto il covid e aveva sviluppato una polmonite bilaterale. Furono giorni molto duri come confessò successivamente: il fondatore di Forza Italia rimase positivo per un mese. 

La lista dei ricoveri del patron del Monza calcio è lunga e articolata. Sette anni fa, sempre al San Raffaele, venne operato a cuore aperto per la sostituzione di una valvola aortica; tre anni più tardi, invece, subì un'occlusione intestinale. Nel corso del processo Ruby, poi, giustifico' più volte l'assenza alle udienze per controlli al San Raffaele.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perché Silvio Berlusconi è stato ricoverato ancora una volta in ospedale

MonzaToday è in caricamento