rotate-mobile
Cronaca Biassono / Via Parco

Ruba un escavatore e lo carica sul camion trafugato: inseguimento con incidente

Lo schianto a Biassono: ladro arrestato

Erano da poco passate le 20 di martedì sera quando a Biassono i carabinieri hanno intercettato un Daily cassonato rubato il giorno precedente in zona sul quale era stata caricata anche una pala meccanica del valore di 80mila euro trafugata poco prima da un cantiere in via Leoncavallo. I militari hanno intimato l'alt al mezzo ma il ladro non si è lasciato intimidire e, anzichè fermarsi, ha premuto sull'acceleratore, fuggendo via.

La folle corsa è proseguita per quattro chilometri fino a via Parco dove l'autocarro in fuga ha attreversato anche le rotaie del passaggio a livello e, poco dopo, ha perso il controllo schiantandosi contro il guard rail e colpendo anche una Renault Clio in transito.

In seguito all'impatto l'escavatore caricato sull'autocarro è piombato sulla cabina del mezzo e lo schianto ha ferito gravemente il conducente, estratto dalle lamiere a fatica. L'uomo, E. B. un italiano di quarantadue anni residente a Cinisello Balsamo, pluripregiudicato, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, furto e ricettazione. 

A Biassono martedì sera è intervenuta anche un'ambulana del 118 che ha soccorso il ladro e medicato anche il conducente dell'altra vettura coinvolta suo malgrado nell'incidente.

I mezzi incidentati sono stati recuperati dal Soccorso Lanzanova di Monza. Completamente distrutta la cabina dell'autocarro. Le indagini intanto proseguono per capire dove fosse diretto il ladro e l'eventuale presenza di complici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un escavatore e lo carica sul camion trafugato: inseguimento con incidente

MonzaToday è in caricamento