rotate-mobile
Furti / Meda

Ancora una bici rubata e trovata sul web dai carabinieri

All'appuntamento si sono presentati i militari che hanno restituito il velocipede a un ragazzino di 16 anni derubato fuori dalla piscina

Ha legato la sua bicicletta a un palo, fuori dalla piscina e ha passato un pomeriggio con gli amici. Quando è tornato a riprenderla per rincasare però ha scoperto che non c'era più e qualcuno gliela aveva rubata.

Brutta disavventura per un 16enne a Meda che si è poi conclusa con un lieto fine grazie ai carabinieri. Il ragazzo, infatti, dopo il furto dello scorso 20 luglio si è presentato in stazione a denunciare l'accaduto insieme al padre e l'indagine avviata dai militari dell'Arma ha permesso di denunciare un operaio 36enne, padre di famiglia, incensurato.

Le indagini

L’attività di indagine, condotta anche con la collaborazione dei militari di Lentate sul Seveso che avevano raccolto la denuncia, ha permesso di rintracciare con la collaborazione del 16enne sul portale marketplace di Facebook la bici. E' stato preso contatto con il venditore e simulata la compravendita, concordando un appuntamento proprio vicino a casa del 36enne.

All’incontro però si sono presentati i carabinieri che hanno recuperato una Btwin del valore di circa 600 euro, restituendola al suo proprietario. Per l'uomo è scattata una denuncia. "È l’ennesimo ritrovamento di biciletta che i carabinieri di Meda hanno effettuato simulando un acquisto dopo aver rintracciato il bene su una piattaforma di vendita online e avviene a pochi giorni di distanza da due analoghe attività effettuate dai carabinieri di Giussano" spiegano dal comando provinciale di Monza e Brianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una bici rubata e trovata sul web dai carabinieri

MonzaToday è in caricamento