Itinerario gastronomico "Eat&Ride Tour" nel Parco di Monza
Torna domenica 10 maggio 2015 l'appuntamento con "Eat&Ride Tour" nel Parco di Monza.
Come ogni seconda domenica del mese Monza Bike Friendly invita a provare l'itinerario ciclo-gastronomico nel Parco di Monza.
Si tratta di un percorso in bicicletta che si snoda per i punti più suggestivi del polmone verde brianzolo dove sono state organizzate una serie di tappe per scoprire i sapori tipici della tradizione brianzola e degustare i piatti immersi nel verde. Sono previste sei tappe e in ognuna verrà servita una portata.
E' necessario prenotarsi attraverso la mail desbri.expodiffuso@gmail.com oppure il numero di telefono 366.57.53.963. Il costo per gli adulti è di 24 euro mentre per i bambini fino ai 14 anni 12 euro.
Il ritrovo è fissato alle 11.45 a Cascina Bastia che è anche un punto noleggio per chi non disponesse di una bicicletta.
Di seguito il programma.
11,45: Ritrovo. Cascina Bastia (punto noleggio Bici, Parco di Monza, Ingresso Porta Monza)
h. 12,00: Torretta. Nei Giardini Reali vicino al parcheggio di Porta Monza Aperitivo: Salumi e tartine + calice prosecco (o bibita)
h. 12,45: Cascina del Sole. Vicino all’area giochi per bambini Primo: Lasagnetta più calice vino rosso (o bibita)
h. 13,30: Osteria del Dosso. Dove una volta c’era l’Allevamento del Dosso, vicino all’ingresso pedonale di Villasanta, via Deledda Secondo: Polenta con luganega o con sugo di verdure di stagione + calice di vino (o bibita)
h. 14,15: Cascina San Giorgio: nell’800 era uno dei mulini più belli del Parco, attualmente si possono vedere al pascolo mucche, asini e caprette. Dal distributore automatico si possono acquistare il latte e lo yogurt bio prodotto dall’Azienda Agricola Colosio.
h. 15,15: Chiosco della Montagnetta. Ex casa del custode dell’Ippodromo vicino all’ingresso di Vedano, via Villa Dolce: Sorbetto o gelato
h. 16,00: Bar Cavriga. Sul viale Cavriga vicino a Porta Monza Caffè -