rotate-mobile
Cronaca

Bicocca, a Psicologia il test si passa anche coi voti delle superiori

Una nuova modalità di accesso ai due corsi di laurea triennale del Dipartimento di Psicologia dell’Università Bicocca. Il Dipartimento di Psicologia, dopo la sperimentazione, ha deciso di estenderla anche al corso in Scienze e Tecniche Psicologiche

MONZA - Una nuova modalità di accesso ai due corsi di laurea triennale del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Milano-Bicocca.  Il Dipartimento di Psicologia ha deciso quest’anno di estendere questa nuova modalità anche al corso in Scienze e Tecniche Psicologiche dopo i buoni risultati dello scorso anno quando la nuova modalità fu sperimentata sul corso in Comunicazione e Psicologia.

La nuova modalità prevede che dei 500 posti disponibili per il corso in Scienze e Tecniche Psicologiche, 400 siano accessibili mediante test di ammissione tradizionale e 100 messi a bando con una selezione che prevede un colloquio per studenti con media non inferiore a 8/10 nel terzo e quarto anno delle superiori.

Stessa modalità anche per il corso di laurea in Comunicazione e Psicologia (123 posti di cui 83 con test e 40 con selezione).

«Con questa scelta – spiega Paolo Cherubini, direttore del Dipartimento di Psicologia - ci aspettiamo di riuscire a valutare meglio quegli studenti che hanno mostrato nel corso della loro carriera scolastica una particolare attitudine allo studio. Inoltre, con questo criterio di selezione gli studenti avranno anche il vantaggio di poter accedere a un corso di laurea di elevata qualità prima ancora di aver conseguito il diploma di scuola superiore. Ovviamente nulla cambia per tutte le altre future matricole che, pur non avendo i requisiti per accedere con questa nuova modalità, possono comunque sostenere il test di settembre ed immatricolarsi ai due corsi di laurea».        

Gli studenti in possesso dei requisiti possono presentare domanda per le selezioni entro il 2 maggio ore 12, tutte le informazioni sul sito unimib.it. I colloqui inizieranno il 31 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bicocca, a Psicologia il test si passa anche coi voti delle superiori

MonzaToday è in caricamento