rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vimercate

Bimba rapita: Mosca e Farinone (Pd) presentano interrogazione ai ministri

Alessia Mosca ed Enrico Farinone chiedono ufficialmente ai ministri degli esteri e dell'interno notizie sulle indagini. Dal 18 dicembre si sa solo che la piccola Emma sarebbe in Siria. Non ci sono notizie di lei

Intervengono anche i parlamentari monzesi del Pd Alessia Mosca ed Enrico Farinone sul dramma di Emma, la bambina di 21 mesi rapita il 18 dicembre a Vimercate.

Sabato sera la fiaccolata, a Velasca di Vimercate, per solidarizzare con il dramma di una mamma che si è vista portare via la figlia dal padre, di origini siriane. Secondo le indagini, è proprio in Siria che il padre avrebbe portato la figlia.

"Siamo vicini ad Alice Rossini - dichiarano in una nota i due deputati - e dopo un mese dal rapimento, senza notizie della piccola, abbiamo presentato un'interrogazione affinché il ministro Terzi di Sant'Agata e il ministro Cancellieri informini riguardo i risultati delle indagini condotte dall'Interpol e delle azioni poste in essere dalla diplomazia in Siria".

"Chiediamo - concludono la Mosca e Farinone - quali ulteriori misure i ministri degli esteri e dell'interno intendano mettere in atto per riportare al più presto la bambina, cittadina italiana, dalla madre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba rapita: Mosca e Farinone (Pd) presentano interrogazione ai ministri

MonzaToday è in caricamento