Asilo, bimbi riammessi dopo l'espulsione

I due bambini di sei anni che a Villasanta erano stati sospesi per un mese dopo aver fatto cadere una maestra durante una lite sono stati riammessi in classe

Un asilo

Potranno tornare all'asilo.

I due bambini sospesi dopo aver fatto cadere una maestra durante un litigio in cortile torneranno in classe con i compagni.

Non ci sarebbe stata nessuna comunicazione scritta, solo una notifica verbale, e il legale delle due mamme coinvolte ha inviato a scuola un'intimidazione scritta per il rientro dei piccoli e per avere chiarimenti.

Secondo quanto riportato dall'avvaocato Annamaria Crippa, che rappresenta le due famiglie, le mamme dei piccoli il 3 giugno si sarebbero presentate a scuola per avere un colloquio con la dirigente della materna ma questa non le avrebbe ricevute.

Mentre sui social network impazza la polemica e l'opinione si divide tra necessità della punizione e invocazione della clemenza, la dirigente parla di "incomprensione e falsità assoluta di quanto riportato dalle mamme.

Lunedì all'asilo Arcobaleno di Villasanta verrà replicata la festicciola di fine anno a cui i due bambini non hanno potuto partecipare a causa del provvedimento disciplinare.

"Siamo convinti che questa paventata sospensione non fosse affatto la maniera corretta di reagire, tanto quanto il voler far credere si sia trattato di un equivoco. Il nostro obbiettivo era far rientrare i bambini, ora valuteremo se procedere con un esposto" ha dichiarato ancora l'avvocato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento