rotate-mobile
Cronaca Lissone

Perde il bambino al supermercato: il piccolo camminava a piedi in Valassina

Il bambino, otto anni, camminava a piedi al centro della carreggiata, in direzione Lecco: una donna lo ha notato e lo ha fatto salire sulla sua auto. Scortata dai carabinieri la signora ha riaccompagnato il piccolo a Monza dai suoi genitori

Quando un papà lunedì sera si è girato e non ha più visto tra gli scaffali del supermercato il suo bambino ha avuto un tuffo al cuore e lo ha cercato prima per tutto il negozio e poi nel parcheggio dove, però, del piccolo non c'era già più traccia. Immediatamente l'uomo, un papà di origine cinese 40enne, ha chiesto aiuto alla cassa centrale e ha allertato il 112 per avere il supporto dei carabinieri.

I fatti sono avvenuti a Lissone, all'interno di un noto supermercato a ridosso della superstrada, da dove il bambino, otto anni, si è allontanato e ha raggiunto in autonomia la vicina Valassina. Tra le auto che sfrecciavano veloci nell'ora del rientro serale il piccolo ha iniziato a camminare al centro della carreggiata in direzione Lecco, proseguendo per diversi metri.

In quegli attimi sono state numerose le telefonate da parte degli automobilisti in transito nel tratto che segnalavano alle forze dell'ordine la presenza del piccolo. Ad accorgersi del bambino e a prestargli soccorso per prima è stata una donna straniera, di origine olandese, che ha fatto salire a bordo della sua vettura il piccolo e ha cercato di farsi spiegare, in un inglese incerto, che cosa era accaduto. 

La signora, compreso che il bambino si era perso, ha allertato i carabinieri che l'hanno raggiunta e guidata fino a Monza dove il piccolo ha riabbracciato il papà. Il bambino ha spiegato che, avendo perso di vista il genitore nella calca del supermercato, aveva pensato di tornare a casa a piedi. 

La disavventura ha fortunatamente avuto un lieto fine grazie alla sensibilità della donna che non ha esitato a fermarsi e ai carabinieri della stazione di Lissone che dal momento della richiesta di aiuto si sono prodigati per rintracciare il piccolo al più presto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il bambino al supermercato: il piccolo camminava a piedi in Valassina

MonzaToday è in caricamento