rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento E Trieste

Bimbo si ferisce a Expo: responsabile indagato per lesioni

Il piccolo, otto anni, aveva rischiato di perdere il braccio, che era stato salvato soltanto grazie a un intervento d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza. Il responsabile del padiglione è indagato

La Procura di Milano ha aperto un fascicolo sull'incidente che ha visto come protagonista un bambino di otto anni che nei giorni scorsi ha rischiato di perdere un braccio rimanendo incastrato in un'installazione esposta nel padiglione della Corea del Sud a Expo. 

L'ipotesi di reato messa nero su bianco dal procuratore aggiunto Nunzia Gatto, titolare del dipartimento che si occupa degli infortuni sul lavoro, è “lesioni colpose aggravate dal mancato rispetto della normativa sulla sicurezza”. 

Per ora l'unico indagato è uno dei responsabili del padiglione espositivo. 

Il braccio sinistro del piccolo visitatore sarebbe rimasto incastrato nell'installazione che ha diverse braccia rotanti a cui sono attaccate delle lattine. Il bimbo avrebbe toccato le lattine e sarebbe rimasto bloccato. 

Ad evitare il peggio era stata un’operazione d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, con i medici che erano riusciti a ricostruire muscoli e tendini e a scongiurare l’amputazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo si ferisce a Expo: responsabile indagato per lesioni

MonzaToday è in caricamento