rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Besana in Brianza / Via Ferrante Brioschi

Bimbo punto da un insetto all’asilo: arrivano i medici in elisoccorso

Il piccolo è stato punto da un'ape nell'asilo di Besana Brianza. La situazione, inizialmente, sembrava molto grave e il 118 ha chiesto l'intervento di un elisoccorso. Il piccolo, però, è stato curato e sta bene

Grande spavento venerdì mattina poco dopo le 11 nell’asilo nido Carla Manganini di Besana Brianza, dove un bimbo di un anno - secondo quanto informa l’azienda regionale emergenza urgenza - è stato punto da un’ape. 

Dalla direzione dell’istituto hanno immediatamente allertato il 118, segnalando che il piccolo aveva uno strano rigonfiamento al collo e alcuni sintomi presumibilmente riconducibili ad uno shock anafilattico. 

A quel punto, spiegano da Areu a MonzaToday, si è preferito inviare un elisoccorso sul posto perché se la situazione fosse peggiorata un’ambulanza di base e un’automedica non sarebbero state sufficienti. 

Al loro arrivo, però, i medici hanno scoperto che la situazione - fortunatamente - era meno grave del previsto. Il bimbo non presentava alcun edema ed era sveglio e collaborativo. 

Al piccolo è stato fatto un aerosol di una decina di minuti e alla fine non è stato neanche trasportato in ospedale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo punto da un insetto all’asilo: arrivano i medici in elisoccorso

MonzaToday è in caricamento