rotate-mobile
Cronaca

Bimbo si allontana dall'asilo, la scuola: "Rammarico per l'accaduto"

Dalla scuola dell'infanzia "Cappellini" della parrocchia "Santa Maria Assunta" di Incirano specificano che si sta provvedendo a chiarire le responsabilità

Ha trovato il cancello socchiuso e ha pensato di "evadere". Un bambino di soli quattro anni giovedì mattina è stato sorpreso da un passante a vagare da solo lungo il marciapiede di via Italia a Paderno Dugnano a poche centinaia di metri dalla scuola materna "Cappellini".

Immediatamente è scattata la segnalazione ai carabinieri della compagnia di Desio che sono intervenuti e hanno riaccompagnato il piccolo in classe con grande sollievo da parte del personale che non aveva nemmeno fatto in tempo ad accorgersi dell'accaduto. In seguito all'episodio dalla scuola dell’infanzia “Cappellini” della parrocchia “Santa Maria Assunta” di Incirano hanno fatto sapere che il piccolo "si è allontanato momentaneamente da solo" e l'istituto, a nome del parroco don Luca Andreini, ha espresso "dolore e rammarico per questo fatto così serio" e si è scusato con la famiglia del bimbo coinvolto.

"Si è provveduto immediatamente a chiarire ed approfondire ogni dettaglio utile per capire come il fatto sia avvenuto e le responsabilità dei soggetti coinvolti e si sono presi i provvedimenti utili a intensificare la vigilanza e l’attenzione in modo che simili fatti non si possano più verificare" hanno aggiunto dalla scuola Cappellini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo si allontana dall'asilo, la scuola: "Rammarico per l'accaduto"

MonzaToday è in caricamento