rotate-mobile
Droga e arresti / Cogliate

Il cespuglio trasformato nel bazar della droga: blitz antispaccio nel parco

Un pusher denunciato, sequestro di cocaina e quattro clienti segnalati. L'operazione in Brianza

Un cespuglio trasformato in un market della droga nel parco delle Groane. Operazione anti-spaccio a Cogliate dove la polizia provinciale ha denunciato un uomo, sequestrato alcuni grammi di cocaina e identificato quattro clienti che sono stati segnalati alla prefettura.

A portare gli agenti della polizia provinciale all'interno dell'area verde nel territorio di Cogliate è stato il monitoraggio di alcuni movimenti sospetti: i clienti, dopo aver lasciato le loro auto, si incamminavano lungo uno sterrato che portava a un cespuglio folto da cui un uomo all'occorrenza usciva per consegnare droga.

Il blitz antidroga nel parco

E’ così scattato il blitz degli agenti per fermare lo spaccio di droga in corso: alcuni acquirenti presenti sono riusciti a scappare raggiungendo le proprie auto mentre quattro sono stati fermati e identificati. Lo spacciatore, dopo un tentativo di fuga, è stato bloccato e accompagnato presso il comando della polizia provinciale di Cesano Maderno per essere identificato e fotosegnalato: dalle operazioni di comparazione delle impronte digitali è emerso che  l’uomo, un cittadino nordafricano di circa 40 anni,  in relazione ai numerosi precedenti penali, avesse più ordini di rintraccio per pregressi giudiziari sempre legati al mondo della droga.

Il pusher è stato poi trasferito presso la questura di Milano per i provvedimenti di competenza dell’ufficio stranieri dove verrà applicato il procedimento penale ai sensi art. 73 del Testo unico sostanze stupefacenti che prevede una pena da un minimo di 6 mesi fino a 4 anni. I clienti identificati per possesso di quantità ad uso personale di droga, invece, verranno segnalati alla Prefettura di Monza e Brianza per i provvedimenti amministrativi previsti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cespuglio trasformato nel bazar della droga: blitz antispaccio nel parco

MonzaToday è in caricamento