rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Blitz antidroga al parco delle Groane, in manette tre persone

L'intervento

Continua l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti all’interno del Parco delle Groane, dove, nel pomeriggio di giovedì, è stato attuato un nuovo vasto servizio di controllo straordinario del territorioda parte dei Carabinieri delle Compagnie di Desio (MB), Seregno (MB) e Rho (MI), con il supporto degli uomini della Compagnia d’Intervento Operativo del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”.

I militari hanno effettuato controlli sia nell'area verde che nelle strade attorno al Parco e hanno arrestato tre uomini italiani: un 43enne di Garbagnate Milanese (MI), già noto alla Giustizia, destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti nei confronti dei genitori, ai quali era solito chiedere denaro per l’acquisto di stupefacenti, picchiandoli quando non erano in grado di soddisfare le sue richieste e poi un 27enne e un 31enne, entrambi di Cesano Maderno (MB) e già noti alla Giustizia, autori di una rapina impropria ai danni di un 36enne italiano, al quale dapprima avevano sottratto il portafogli contenente la somma di 105 euro, e successivamente lo avevano colpito con pugni al volto per assicurarsi la fuga, causandogli traumi per 20 gg. di prognosi.

Gli arrestati sono stati condotti rispettivamente a San Vittore e presso la Casa Circondariale di Monza. Sono invece stati denunciati in stato di libertà un 40enne tunisino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e un 43enne eritreo trovato in possesso di un coltello. Complessivamente sono stati sequestrati 2,5 gr. di cocaina, 1,5 gr. di eroina, 1 gr. di hashish, oltre a un machete rinvenuto tra i rovi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga al parco delle Groane, in manette tre persone

MonzaToday è in caricamento