rotate-mobile
Cronaca San Gerardo / Via Giambattista Pergolesi, 8

Blitz della polizia locale nel parcheggio del San Gerardo contro i venditori abusivi

Sorpreso anche un cittadino straniero. La merce è stata sequestrata e sono state comminate multe per 9mila euro

Nuovo blitz a Monza nel parcheggio dell'ospedale San Gerardo. Lunedì mattina due pattuglie della polizia locale, in collaborazione con alcuni agenti in borghese, hanno effettuato un controllo nel parcheggio davanti all'Ospedale Nuovo, sorprendendo tre ambulanti abusivi tra cui un cittadino nordafricano senza permesso di soggiorno.

Non è la prima volta che il personale del comando interviene nell'area di sosta del San Gerardo per contrastare il fenomeno e nelle ultime due settimane sono stati effettuati altri due blitz. Solo qualche settimana fa, grazie all'accordo con MonzaMobilità, i vigilantes sono tornati a presidiare l'area affiancati dalla polizia locale. Per ciascuno dei tre venditori abusivi è scattata una multa da tremila euro mentre lo straniero irregolare è stato anche denunciato perché non in possesso del regolare permesso di soggiorno.

“Era intollerabile che al parcheggio decine di venditori abusivi continuassero a molestare, intimidendole, soprattutto persone anziane che si recano all’ospedale, nella maggior parte dei casi in situazioni di debolezza e fragilità psicologica” – ha spiegato l’Assessore comunale alla Sicurezza, Federico Arena – “Questa mattina siamo intervenuti con diverse pattuglie e agenti in borghese, sequestrando merce abusiva, sanzionando e fermando i venditori. Nell'area rimarranno i vigilantes per impedire il ritorno di questi soggetti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia locale nel parcheggio del San Gerardo contro i venditori abusivi

MonzaToday è in caricamento