rotate-mobile
Cronaca Piazza Cambiaghi

Blitz della polizia locale contro il degrado in piazza Cambiaghi

Gli agenti del comando di via Marsala sono entrati in azione martedì

Bottiglie di vetro vuote, cartoni di vino, rifiuti vari, cartacce e un cattivo odore in tutta la piazza, troppo spesso scambiata da chi vi bivacca per un bagno pubblico. 

Martedì mattina gli agenti della polizia locale di Monza hanno effettuato un blitz e hanno riportato all'ordine l'area Cambiaghi, identificando cinque persone e allontanando un soggetto ubriaco, appllicando nei confronti di un marocchino di 55 anni il daspo urbano previsto dall'ordinanza del sindaco.

L'intervento è cominciato intorno alle 10 quando il personale in divisa ha sorpreso cinque persone intente a bivaccare e bere alcol sotto i portici di fronte alla Camera di Commercio, a pochi passi da una banca. Tra questi c'era anche un uomo di 55 anni, straniero, visibilmente ubriaco e per questo è stato allontanato dal territorio monzese per almeno 48 ore come previsto dall'ordinanza del sindaco. Per ripulire l'area è intervenuta la ditta che si occupa del servizio di pulizia urbana. 

I controlli della polizia locale, per verificare che la piazza fosse tornata completamente fruibile, si sono ripetuti nel pomeriggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia locale contro il degrado in piazza Cambiaghi

MonzaToday è in caricamento