rotate-mobile
Cronaca Villa Reale / Via La Stradella

Puntine da disegno dentro i bocconcini per cani ai giardinetti: nuovo allarme a Monza

Le polpette sono state rinvenute nell'area verde dalla polizia locale dopo la segnalazione di una cittadina

Due episodi in pochi giorni. A Monza qualcuno sembra aver dichiarato guerra ai cani. Dopo il rinvenimento di polpette presumibilmente avvelenate ai giardinetti di via Baracca, la polizia locale ha trovato alcuni bocconcini di carne macinata con all'interno delle puntine da disegno in via Stradella.

L'allarme è scattato lo scorso 5 maggio quando il personale del comando ha effettuato un sopralluogo nell'area verde dopo la segnalazione di una cittadina che aveva riferito di aver notato il proprio cane mangiare un bocconcino da terra e sputare poco dopo una puntina da disegno. 

A Monza fino ad ora sono due le aree verdi passate al setaccio dagli agenti che hanno inviato in laboratorio anche i campioni di queste preparazioni per le analisi. I controlli proseguiranno per riuscire a individuare il responsabile e tutelare la salute degli animali e degli utenti dei giardinetti.

Dal comando di via Marsala invitano i cittadini a tenere sempre i cani al guinzaglio, come previsto dal regolamento, e suggeriscono di prestare la massima attenzione. Indagini in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puntine da disegno dentro i bocconcini per cani ai giardinetti: nuovo allarme a Monza

MonzaToday è in caricamento