rotate-mobile
Cronaca

Allerta rientrata in Tribunale: nessun pacco sospetto rinvenuto

Venerdì mattina gli artificieri hanno passato al setaccio i locali della Procura e le aule del Tribunale con l'ausilio dei cani

Una telefonata venerdì mattina ha fatto scattare a Monza l'allarme per un'allerta bomba in Tribunale e in Procura. La chiamata anonima è arrivata intorno alle 10 e subito sono state attivate le procedure d'emergenza con un vasto dispiegamento di forze dell'ordine.

I carabinieri hanno disposto l'evacuazione dell'intero stabile di piazza Garibaldi, della sede della Procura con tutti gli uffici distaccati di via Vittorio Emanuele e via Ferrari. A Monza sono arrivate anche le squadre dell'Unità Speciale Antisabotaggio dei Carabinieri del Comando provinciale di Milano e gli artificieri, insieme ai cani, hanno passato al setaccio tutte le aule e gli uffici senza rinvenire alcun pacco sospetto e nessun ordigno.

L'allerta è cessata intorno alle 12.15 quando le circa 350 persone fatte evacuare, tra magistrati, avvocati, funzionari e civili sono potute rientrare. Le udienze e le attività sono poi riprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta rientrata in Tribunale: nessun pacco sospetto rinvenuto

MonzaToday è in caricamento