rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cinisello, bomba in strada: disinnescata dagli artificieri

L'ordigno artigianale era stato piazzato davanti alla vetrina di un supermercato, molto probabilmente per una rapina. Sul posto polizia e artificieri

Un vero e proprio ordigno artigianale. Una bomba pronta ad esplodere, con conseguenze potenzialmente gravissime.  

Attimi di paura venerdì notte in via Cilea a Cinisello Balsamo, al confine tra le province di Milano e Monza. All’alba, un residente di via Montegrappa ha segnalato al 113 alcuni rumori sospetti sotto la sua abitazione. 

I poliziotti intervenuti in zona hanno trovato una Fiat 500 con il motore acceso nei pressi del supermercato In's e due uomini che, alla vista della pattuglia, sono fuggiti a piedi. Poco distante dalla vetrina del discount, gli uomini della questura hanno trovato una bomba pronta ad esplodere. 

Dalle prime ricostruzione è probabile che l’ordigno sia stato piazzato lì da una banda di ladri intenzionata a mettere a segno un colpo al supermercato. 

L’ordigno era formato da due bombole di acetilene - difficile da capire la portata dell'esplosione e le conseguenze nei paraggi - posizionate vicino a una vetrina dello store. L’esplosione, nelle intenzioni dei ladri, avrebbe aperto la cassetta di sicurezza del supermercato.

Sul posto, oltre alla polizia locale, sono arrivati anche gli artificieri che hanno disinnescato la bomba e i vigili del fuoco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello, bomba in strada: disinnescata dagli artificieri

MonzaToday è in caricamento