A Monza arriva il primo Brianza Pride: appuntamento sabato 6 luglio

L'annuncio da parte dell'associazione Rete Brianza Pride

Foto da archivio

"Anche a Monza sfilerà l'orgoglio". Annunciano così, dall'associazione Rete Brianza Pride, il primo Brianza Pride, manifestazione per i diritti Lgbt.

La data scelta per la prima "sfilata arcobaleno" brianzola è sabato 6 luglio. "Monza ospiterà il primo Brianza Pride 2019, un atto politico, festoso e colorato che attraverserà la città di Teodolina" si legge nell'annuncio.

Dopo le tante difficoltà incontrate a livello organizzativo anche la Brianza avrà il suo primo Pride. "A 50 anni dai moti di Stonewall, Monza avrà il Suo primo Pride. Scendiamo in strada per manifestare l’orgoglio e la libertà di chiunque di essere e amare. Scendiamo in strada per rivendicare eguali diritti civili per chiunque, a prescindere dall’orientamento sessuale e dall’identità" spiegano dall'associazione Rete Brianza Pride.

"Scendiamo in strada per urlare che il nostro corteo è antifascista antisessista antirazzista e rifiuta ogni forma di estremismo religioso Scendiamo in strada perché vengano riconosciute tutte le forme di famiglie. Scendiamo in strada affinché tutti abbiano libertà di espressione, senza doversi allineare a stereotipi o a canoni di bellezza. Per questo, al Brianza Pride, nessuno dovrà sentirsi a disagio rispetto al proprio corpo e a come esprime la propria libertà attraverso di esso".

Preparativi in corso dunque e un solo slogan: #VieniComeSei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento