rotate-mobile
Cronaca Brugherio

Brugherio in festa domenica 12 aprile, si recupera il Carnevale

Per tutta la giornata in piazza Roma saranno esposti i carri carnevaleschi e si festeggerà il Carnevale che a febbraio il maltempo aveva rovinato: il programma

Carnevale in primavera. 

Domenica 12 aprile Brugherio recupera la festa annullata lo scorso febbraio in occasione della 36esima edizione del Palio Carnevalesco rovinata dal maltempo.

Le condizioni atmosferiche non avevano dato tregua e in seguito non era stato possibile rimandare l'appuntamento a causa della Quaresima. La città però non si è dimenticata che aveva ancora una festa da mettere in scena e allora, trascorsi i quaranta giorni quaresimali, celebrata la Santa Pasqua e in tempo per la vigilia di Expo, Brugherio ha scelto di recuperare il Carnevale domenica 12 aprile.

In piazza ci saranno non solo i carri carnevaleschi, ma anche bambini e adulti in maschera.

Di seguito il programma della giornata ricca di eventi, tutti ad ingresso libero: dalle ore 10, e per tutta la giornata, in piazza Roma: esposizione dei carri carnevaleschi. Ore 11, nella Sala consigliare di piazza Battisti 1 Concerto aperitivo del Corpo Musicale San Damiano-Sant’Albino. Dalle ore 14, in piazza Roma tutti in maschera con animazioni per bambini. Alle ore 16, Chiesa di Sant’Anna a San Damiano concerto del Coro Cappella Accademica e del Quartetto Gragnani nell’ambito della rassegna “Piccole Chiese e Dintorni 2015”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brugherio in festa domenica 12 aprile, si recupera il Carnevale

MonzaToday è in caricamento