Brugherio, due giornate coi volontari della Protezione civile

Sabato 23 e domenica 24 giugno presso il Centro Cremonesi Campo addestramento Protezione Civile. La cittadinanza potrà vedere i volontari del corso di Protezione civile al lavoro, scoprire com'è fatto un campo tende, sperimentare e cimentarsi con alcune attrezzature

BRUGHERIO - Sabato 23 e domenica 24 giugno presso il Centro Cremonesi si terrà un Campo addestramento della Protezione Civile. La cittadinanza potrà vedere i volontari del corso di Protezione civile al lavoro, scoprire com’è fatto un campo tende, sperimentare e cimentarsi con alcune attrezzature. La Croce Rossa locale terrà, alle 10:30 e 15:30, due lezioni sulla Disostruzione Pediatrica.

Durante la giornata di sabato 23 giugno, gli aspiranti volontari monteranno le tende in cui dormiranno la sera, svolgeranno - coordinati dalla segreteria operativa - singole prove pratiche (antincendio, utilizzo di motoseghe e torri faro, utilizzo di idrovore, nodistica, cartografia, ricerca oggetti in notturna, ecc.), mangeranno nella mensa da campo, effettueranno turni di servizio ai varchi di accesso e infopoint.

Domenica 24, oltre ad essere ancora una giornata di lavoro per lo svolgimento di prove di recupero, prevede il coinvolgimento della cittadinanza con l’apertura del campo a grandi e piccoli che potranno vedere e provare alcune delle attrezzature disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La dea bendata bacia la Brianza: con un Gratta e Vinci porta a casa 20 mila euro

  • Ospedale di Vimercate "al collasso", NurSind: "Di notte solo 2 infermieri per 53 malati"

  • Dramma ad Agrate Brianza, trovato senza vita in un campo un uomo di 34 anni

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Marito e moglie, sposati da oltre 60 anni, muoiono di covid lo stesso giorno a Monza

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento