rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Brugherio

Ancora razzia di pneumatici a Brugherio, arrestato un altro ladro

L'uomo, 39 anni, romeno, incensurato è finito in manette per tentato furto aggravato

Un altro ladro di pneumatici è finito in arresto a Brugherio. Martedì notte i carabinieri della stazione cittadina hanno sorpreso sul fatto un uomo di 39 anni di origine romena, intento ad asportare i pneumatici da una vettura parcheggiata in piazza Papa Giovanni XXIII.

I militari hanno interrotto il ladro in azione proprio mentre si accingeva a smontare i bulloni per portare via il bottino: con sè aveva una chiave multipla e un paio di guanti da lavoro. Il 39enne, disoccupato, non ha precedenti alle spalle. Per lui è scattato l'arresto con l'accusa di tentato furto aggravato che in sede di giudizio per direttissima è stato convalidato.

Solo la settimana scorsa a Brugherio un altro predone di gomme era stato arrestato dai carabinieri che anche in quell'occasione avevano sorpreso il ladro in azione. Le indagini per fare luce su simili episodi avvenuti negli ultimi tempi nella cittadina proseguono e non si fermano i servizi di controllo e pattugliamento predisposti dai militari per contrastare il fenomeno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora razzia di pneumatici a Brugherio, arrestato un altro ladro

MonzaToday è in caricamento