Cronaca

Rubano due capre nane, il disperato appello della proprietaria: "Aiutateci a trovarle"

Il furto è avvenuto nella notte tra il 19 e il 20 luglio a Brugherio, in località San Maurizio al Lambro

Margherita e Mirtilla le due capre nane rubate a Brugherio

"Aiutateci a ritrovare le nostre caprette. Mirtilla e Margherita sono parte della nostra famiglia. Siamo disperati". Questo l’accorato appello, condiviso sui social, da Irina, proprietaria delle due capre nane che nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 luglio sono state rubate dal suo terreno a Brugherio, nella zona di San Maurizio al Lambro.

“Mirtilla e Margherita sono animali da affezione - spiega Irina a MonzaToday - Non sono allevate a scopo di reddito. Sono componenti della nostra famiglia. Sono dolci e affettuose. Margherita è bianca e nera e ha una sorta di stella bianca sulla testa, Mirtilla invece è marrone. Sono nane, grandi poco più di un cane”.

Irina e i familiari sono disperati. Non è la prima volta che subiscono un furto. “In passato ci hanno rubato gli attrezzi dell’orto persino un trattore e un muletto. Oltre alle galline”.

Adesso è toccato alle due amatissime caprette. Irina è commossa quando parla di Mirtilla e Margherita. “Mangiano bene, le nutriamo con gli ortaggi del nostro orto”, aggiunge.

Nel frattempo i proprietari hanno già sporto denuncia ai carabinieri di Brugherio e hanno iniziato ad effettuare ricerche in zona. “Speriamo di poter portare a casa le nostre caprette - prosegue - Stiamo effettuando ricerche anche di persona. Mi auguro che nessuno gli abbia fatto del male”.

Nelle scorse settimane a Monza, a Sant'Albino, erano state ritrovate le teste mozzate di sette capre. L'ente nazionale protezione animali aveva lanciato un appello: "Servono maggiori controlli", aveva dichiarato il presidente Giorgio Riva.

Irina spera che alle sue adorate capre non sia successo nulla e lancia un appello a chi può avere visto qualcosa, o magari avvistato anche le due capre. “Aiutateci a riportare Mirtilla e Margherita a casa. Se qualcuno le ha viste ci avvisi telefonando al numero 329.0216769".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano due capre nane, il disperato appello della proprietaria: "Aiutateci a trovarle"

MonzaToday è in caricamento