rotate-mobile
Cronaca Brugherio / Via San Giovanni Bosco

Memoria&Ricordo: i giovani artisti di Brugherio al Museo del Novecento

Nella mattinata di venerdì le premiazioni del concorso dedicato alle medie cittadine. Hanno vinto la 3^A della scuola Kennedy e la 3^G della scuola Da Vinci

BRUGHERIO - Diversità come ricchezza, questo il titolo dell'evento che si è svolto venerdì mattina all'auditorio civico di via don Bosco a cura dell'associazione Mutàr e della scuola di musica L.Piseri.  Presenti circa 220 ragazzi delle terze medie di Brugherio. Un'occasione per l'Ufficio Cultura  e l'associazione GhiriGoArt di premiare i vincitori del concorso "Memoria&Ricordo".

I VINCITORI - A vincere  per il tema "Giornata della memoria" è stato il collettivo "Another Day" della 3^A della scuola Kennedy, per l'elaborazione narrativa originale dal punto di vista ideativo, nonché per la semplicità e intensità delle immagini e della storia che rendono il messaggio intenso e poetico.

Per il tema "Giorno del Ricordo", invece, ha vinto il collettivo Magna-Peraboni-Taddeo della classe III G della scuola Da Vinci, per la capacità di comunicare con immediatezza il tema mediante l’utilizzo di materiali e forme semplici, offrendo una composizione dai connotati espressivi.
Tutti gli elaborati del concorso saranno visibili al pubblico fino a sabato 16 febbraio, presso la Galleria Espositiva di Palazzo Ghirlanda Silva, durante gli orari di apertura al pubblico della Biblioteca Civica.
Il premio ricevuto dai collettivi con effetto su tutta la classe consiste in una partecipazione gratuita ad alcuni laboratori del Museo del '900 di Milano per una giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memoria&Ricordo: i giovani artisti di Brugherio al Museo del Novecento

MonzaToday è in caricamento