rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Brugherio

A Brugherio si impara a fare ricerca: corso dedicato ai ragazzi

Il progetto, lanciato dalla provincia e dall'università Luic di Castellanza, ha lo scopo di insegnare ai ragazzi come si fa ricerca, come scegliere le fonti "giuste", come usarle. Venticinque i posti a disposizione

Brugherio lancia il progetto "Non solo tesine". Lo scopo è insegnare agli studenti, in vista dell'esame di maturità, a cercare i documenti più pertinenti e ad analizzarli correttamente. L'obiettivo finale è far loro realizzare ricerche e tesine di qualità, dal punto di vista scientifico, e anche a utilizzare questi strumenti per successive fasi di studio.

I ragazzi impareranno quindi a non procedere in modo casuale ma a valutare quali sono le fonti e i documenti migliori per svolgere il lavoro di ricerca. L'iniziativa è stata promossa dalla provincia di Monza insieme con la biblioteca dell'Università Luic di Castellanza, e a Brugherio è coordinata dall'assessorato all'istruzione e dalla biblioteca.

Poiché ci sono 25 posti, è consigliata la prenotazione (l'ingresso è libero). Il telefono della biblioteca di Brugherio è 039.2893.401/413, l'email è biblioteca@comune.brugherio.mb.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Brugherio si impara a fare ricerca: corso dedicato ai ragazzi

MonzaToday è in caricamento