rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Brugherio / Via Cavour

Assalto notturno a una gioielleria di Brugherio: è la seconda in pochi giorni

Diversi colpi criminali nella cittadina a distanza di pochi giorni. Questa volta ad essere rapinato nella notte è stato il negozio di orologi di via Cavour

Sapevano dove volevano andare a colpire e avevano studiato tutto nei dettagli.

I malviventi che hanno messo a segno una rapina con spaccata nella notte di martedì, in una gioielleria del centro di Brugherio, in via Cavour avevano da tempo studiato il loro bersaglio.

I ladri si sono serviti di un’auto per sfondare la vetrina del negozio specializzato nella rivendita di orologi e di pezzi di valore. Con un fuoristrada a fare da apripista si sono introdotti rapidamente nel locale e hanno trafugato tutti gli oggetti preziosi presenti in vetrina e dopo il caos che hanno creato si sono dileguati nel buio e nel silenzio da cui erano arrivati.

Le indagini dei carabinieri sono in corso e l’entità del furto è stimata in circa 10mila euro.

Purtroppo a Brugherio negli ultimi giorni si sono moltiplicati gli episodi di criminalità ed è di giovedì la notizia di una spaccata notturna in un negozio di telefonia in via Vittorio Veneto.

In città la Lega Nord ha lanciato l’allarme sicurezza e insieme ai commercianti è stato organizzato per sabato un gesto simbolico, una serrata di cinque minuti per protestare e chiedere una maggiore messa in sicurezza della città e un più vigoroso contrasto alla criminalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto notturno a una gioielleria di Brugherio: è la seconda in pochi giorni

MonzaToday è in caricamento