Brumotti e la troupe aggrediti in centro a Monza: cameraman accoltellato e derubato

L'operatore è stato raggiunto da un fendente alla gamba. Indagano gli agenti della Questura

Brumotti a Monza ()Foto B&V Photographers)

Sono tornati a Monza, per immortalare alcune delle aree di spaccio del capoluogo brianzolo e le riprese per il servizio da mandare in onda sul tg satirico "Striscia la Notizia" del campione di bike trial Vittorio Brumotti e della sua troupe (ancora una volta) si sono trasformate in una vera e propria aggressione finita nel sangue, con un cameraman ferito da una coltellata.

E' accaduto nel pomeriggio di domenica quando intorno alle 14 in via Azzone Visconti a Monza, nei pressi dei giardinetti, sono intervenuti i mezzi di emergenza del 118 con ambulanze e automedica insieme agli agenti della Questura. Secondo quanto ricostruito dalla polizia che ora indaga sull'accaduto gli operatori sarebbero stati aggrediti e derubati da due stranieri che avrebbero prima offerto loro della droga e poi sarebbero passati all'azione. 

Dopo aver provato a vendere ai due operatori dello stupefacente, i pusher li avrebbero riconosciuti e aggrediti: spinte, manate e botte poi il coltello. I due stranieri sono riusciti a mettere le mani su una spy-pen dotata di microcamera per le riprese e avrebbero anche tentato di rubare il portafogli al secondo collaboratore, senza però riuscirci. Prima di scappare via poi i due spacciatori si sono scagliati anche contro Brumotti che proprio in quel momento stava arrivando ai giardinetti in sella alla sua bicicletta. A salvare l'inviato di Striscia è stato il giubbotto antiproiettile che indossava che ha evitato che la lama potesse ferirlo al petto. Il personale sanitario ha soccorso uno dei due operatori che è stato raggiunto da una coltellata alla gamba sinistra con un coltello con lama tagliata impugnato da uno dei due aggressori. 

“Esprimiamo solidarietà a Vittorio Brumotti, al cameraman ferito e alla redazione di Striscia la Notizia per quanto accaduto ieri, auspicando che presto le Forze dell’Ordine intervengano per potenziare ulteriormente le azioni mirate a ripristinare legalità e decoro anche in questa zona” hanno fatto sapere il sindaco di Monza Dario Allevi e l'assessore alla Sicurezza Federico Arena, sottolineando come l'area in cui si sono verificati i fatti sia, da diverso tempo, tra le priorità da parte del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica - anche a seguito delle segnalazioni effettuate dai cittadini - e che le Forze dell’Ordine del territorio stanno per questo intensificando i controlli.

Video: Brumotti aggredito a Monza, operatore accoltellato 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento