rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
In Brianza / Besana in Brianza / Piazza Eugenio Corti

Cede l'asfalto e in piazza si apre una voragine

L'area è stata messa in sicurezza. Dopo un sopralluogo è già stato programmato un intervento di ripristino da parte di Brianzacque

Una voragine in piazza. L'asfalto ha ceduto a Besana Brianza e in piazza Eugenio Corti si è aperta una buca di dimensioni notevoli. La segnalazione è arrivata nella serata di martedì 5 luglio e sul posto dopo un sopralluogo dei tecnici, il municipio ha predisposto l'intervento di Brianzacque.

"A cedere è stata la condotta fognaria" ha spiegato il sindaco Emanuele Pozzoli, entrando nel merito dell'accaduto. E immediatamente c'è stata l'attivazione per la messa in sicurezza del tratto in cui mercoledì mattina è anche giorno di mercato con bancarelle e affluenza. La zona è stata delimitata e nella mattinata il personale dell'azienda che gestisce il servizio idrico integrato ha effettuato un sopralluogo. L'intervento di ripristino del cedimento è previsto per la giornata di giovedì 7 luglio. "Si è trattato di un cedimento su condotta fognaria, messo in sicurezza martedì sera" confermano da Brianzacque. Con lo scavo si procederà giovedì mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede l'asfalto e in piazza si apre una voragine

MonzaToday è in caricamento