Dissesti stradali attorno al cantiere Anas in Viale Lombardia

Lo sportello on line "Sos buche" ha raccolto le segnalazioni dei cittadini ma l'ardua impresa è capire a chi tocchi riasfaltare le strade ridotte così a causa del cantiere ma non di competenza Anas

Buche in una strada di Monza

Continuano le segnalazioni al servizio “Sos dissesti stradali e buche” del Comitato San Fruttuoso a cui giungono almeno 60 lamentele alla settimana.

Un inizio segnato da grande successo per la risonanza che lo sportello Sos on line sta avendo che ha permesso di rilevare i numerosi dissesti attorno al cantiere Anas in Viale Lombardia.

Un reticolo di strade devastate e crateri nell’asfalto circonda l’area dei lavori, da via Ticino a Via Cavallotti fino a via Gondar. Tutte strade, queste, che si sono ridotte così per il traffico sproporzionato che hanno dovuto sopportare nei cinque anni di lavori a causa delle varie chiusure dei collegamenti tra San Fruttuoso e il resto della città a cui si aggiungono i 37mila viaggi fatti dai camion intervenuti durante i lavori fino ad ora. Tutte strade che versano in queste pessime condizioni per il cantiere ma che non sono di competenza Anas, per cui stabilire a chi tocchi intervenire per una riasfaltatura completa risulta un’impresa ardua.

Laddove era possibile un intervento senza macchina asfaltatrice il Comune ha già rimediato dopo le segnalazioni inoltrate dal Comitato che ha fornito il servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

Torna su
MonzaToday è in caricamento