rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Busnago

Gli rubano l'Ipad, i militari lo trovano al campo nomadi col Gps

Quando si dice la tecnologia. Il sistema di posizionamento ha salvato il tablet di un 35 enne di Firenze in Brianza per lavoro. Operazione dei Carabinieri, che a Busnago trovano persino una roulotte rubata

Gli rubano l'Ipad, ma grazie al sistema di localizzazione satellitare i Carabinieri lo ritrovano. E' quanto accaduto a un a 35 enne di Firenze,  in Brianza per lavoro.  All'uomo era stato rubato poche ore prima il tablet assieme a un pc portatile. Recatosi dai Carabinieri di Capriate per sporgere denuncia, grazie al sistema Gps è riuscito a comunicare ai militari la posizione della "tavoletta", che si trovava, assieme al computer, in un campo nomadi al confine tra Busnago e Trezzo.

Ma la perquisizione avrebbe riservato ben altre sorprese: i dieci uomini della caserma di Vimercate hanno ritrovato anche un etto di droga, 11 proiettili calibro 9x21 , una motozappa,  due ciclomotori senza targa e addirittura un camper, risultato rubato in Danimarca, e re-immatricolato in Italia con documenti falsi. Nei guai sono finiti Manolo H., 21 anni, pluripregiudicato e senza lavoro, e S. D. , minorenne e incensurata. Entrambi risiedono a Milano e sono stati denunciati come "proprietari" della roulotte rubata e autori di tutti i furti, alcuni dei quali compiuti nella zona tra Bellusco, Vimercate e Agrate nelle scorse settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano l'Ipad, i militari lo trovano al campo nomadi col Gps

MonzaToday è in caricamento