rotate-mobile
Cronaca Busnago

Busnago, travolta dal Suv sulla rampa del box: morta una donna

La tragedia mercoledì nella tarda mattinata in una villetta di via Lombardia. La dinamica dell'accaduto è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Vimercate

E' scesa dalla sua auto, un Suv Chrysler lasciato con il motore acceso lungo il corsello della rampa del box, e poi si è diretta verso la porta del garage come faceva ogni volta che doveva uscire o rincasare con la vettura. Qualcosa però mercoledì nella tarda mattinata a Busnago in una villetta al civico 37 di via Lombardia è andato storto e l'auto ha travolto una madre di famiglia di 53 anni.

A trovare il corpo ormai senza vita di Romanella L. è  stato il marito della donna che intorno alle 13 ha dato l'allarme. Inutili i tentativi di rianimare la 53enne da parte del personale del 118 accorso in via Lombardia insieme alle forze dell'ordine. Il corpo della vittima è rimasto incastrato tra il muro e la fiancata sinistra della vettura e i vigili del fuoco hanno dovuto effettuare delicatissime manovre per riuscire a liberare il cadavere dalla morsa del mezzo. La donna probabilmente si era accorta che la sua auto aveva iniziato a muoversi ed era corsa lungo il corsello per tentare disperatamente di tirare il freno a mano. Purtroppo inutilmente. 

Spetta ora ai carabinieri fare luce sull'episodio e indagare sulle cause della tragedia. Al momento l'ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella di un guasto meccanico con il freno a mano che non arebbe retto e avrebbe lasciato che l'auto si mettesse in movimento lungo la rampa. Saranno i rilievi tecnici a dare risposte certe al marito e ai quattro figli della donna che vogliono capire che cosa sia davvero accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busnago, travolta dal Suv sulla rampa del box: morta una donna

MonzaToday è in caricamento