Busnago, tenta di strappare il passeggino dalle mani del nonno per portare via bimba: arrestato

L'uomo, 76 anni, ha reagito e l'aggressore - che soffre di problemi psichici - gli ha stretto le mani attorno al collo nel tentativo di strangolarlo

Immagine di repertorio

Stava passeggiando con la sua nipotina di due anni seduta nel passeggino e all'improvviso un uomo ha cercato di strapparglielo via dalle mani con la forza, tentando di rapire la piccola. Momenti di paura a Busnago nella tarda mattinata di lunedì 23 dicembre quando un uomo di 76 anni è stato aggredito senza un apparente motivo in mezzo alla strada in viale Unità d'Italia. 

Testimoni attoniti di quanto stava accadendo anche alcuni passanti che hanno assistito all'intera scena e sono stati i primi a intervenire e a chiamare il 112. L'aggressore - un cittadino marocchino di 28 anni che sembra soffrire di disturbi psichici - di fronte alla reazione del nonno che ha cercato di bloccarlo e opporsi gli ha stretto le mani attorno al collo, cercando di strangolarlo.

In pochi attimi sono arrivati i carabinieri della stazione di Bellusco e i soccorsi del 118 con un'ambulanza che ha prestato assistenza al 76enne e alla bimba che fortunatamenta a parte un po' di paura è uscita illesa dall'aggressione ed è stata affidata ai suoi genitori. Il nonno invece è stato trasferito in codice verde a causa della frattura di un dito della mano sinistra all'ospedale di Vimercate.

Il 28enne è stato arrestato e dovrà ora rispondere dei reati di tentato omicidio, sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale perchè anche davanti ai carabinieri ha dato in escandescenze, cercando di opporsi al suo fermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento