rotate-mobile
Cronaca

Bussero, agguato in strada: uomo di 53 anni ucciso a colpi di pistola

I colpi sono partiti pochi minuti dopo le 22 in strada, in viale Europa. Gianfranco A., 53 anni, incensurato, è morto poco dopo. Ha tentato di scappare ma non ce l'ha fatta: i colpi che lo hanno finito lo hanno raggiunto sul marciapiede. Inutile il tempestivo intervento dei soccorsi

Prima è stato esploso un colpo. In strada. Nel silenzio di una cittadina già con le persiane chiuse in un venerdì sera di fine ottobre.

Poi un altro sparo e tanti colpi a raffica. E' stato ucciso così Gianfranco A., litografo di 53 anni, incensurato.

L'uomo ha perso la vita ferito a morte da alcuni spari in viale Europa a Bussero, alle porte della Brianza, pochi minuti dopo le 22. Secondo le prime informazioni che si apprendono il 53enne era solo a bordo della sua auto, una Volkswagen Golf, quando ha incrociato o incontrato su appuntamento coloro che in seguito si sono rivelati i suoi assassini. 

Prima un colpo e poi a raffica gli altri: la vittima avrebbe tentato di fuggire scendendo dalla vettura e allontanandosi ma un ultimo proiettile l'ha raggiunto e finito qualche metro più in là, sul marciapiede. 

Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi in codice rosso per l'uomo non c'è stato nulla da fare: è morto a causa delle ferite da arma da fuoco. I primi rilievi hanno riscontrato la presenza di sei bossoli nel luogo dell'agguato, proiettili che proverrebbero da una pistola seiautomatica 765.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Cassano d'Adda e di Monza. Gli inquirenti hanno già ascoltato alcuni residenti del quartiere nella speranza che abbiano sentito o visto qualche cosa che possa aiutare la ricostruzione dell'accaduto. Al momento nessuna pista è esclusa, compresa l'ipotesi che l'uomo, disoccupato da qualche tempo, fosse in viale Europa per incontrare qualcuno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bussero, agguato in strada: uomo di 53 anni ucciso a colpi di pistola

MonzaToday è in caricamento