rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
La macabra scoperta

Un cadavere mummificato trovato in una cassapanca in casa a Paderno Dugnano

Il corpo senza vita, ormai mummificato, era nascosto nell'abitazione

Una donna avrebbe nascosto in casa la madre 90enne morta da tempo per continuare a ricevere la pensione. La macabra vicenda, ricostruita dai carabinieri, è stata scoperta giovedì 23 marzo in una casa di Paderno Dugnano (Milano). 

L'allerta è scattata dai vicini che non vedevano più la donna 64enne abitante della villetta, un'ex lavoratrice in un negozio di fiori. Così gli uomini dell'Arma, insieme ai vigili del fuoco, sono entrati nella casa. Qui hanno scoperto un'abitazione mal tenuta e a soqquadro, con un odore penetrante. Secondo quanto riferito, nella casa fino a poco tempo prima viveva anche l'anziana madre della 64enne, Pasqualina Munerato, 90 anni. La 64enne aveva detto a tutti che ora era ricoverata in una Rsa. Ma i militari non hanno trovato alcun riscontro. 

Nel sopralluogo della villetta, tuttavia, hanno notato un grosso armadio sigillato. All'interno un cadavere, che con ogni probabilità è quello della signora Munerato, ormai mummificato. Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali, come suggerisce una prima analisi del medico legale. 

Da quanto trapelato sembrerebbe che la figlia non abbia segnalato la morte dell'anziana madre per continuare a ricevere la pensione. La donna era in difficoltà economica. Indaga la procura di Monza e la posizione della 64enne è al vaglio degli inquirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cadavere mummificato trovato in una cassapanca in casa a Paderno Dugnano

MonzaToday è in caricamento