rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
tragedia sfiorata

Cade un albero nel Parco a pochi passi da due persone a passeggio

Il fatto è accaduto alcuni giorni fa

Uno strano rumore seguito poco dopo da un tonfo e tutt'attorno un grande polverone. Poi all'improvviso due persone fuggono verso il prato spaventate dal pericolo appena scampato: un grande albero era caduto poco lontano da loro.

Il fatto è avvenuto lo scorso 8 giugno al Parco di Monza. Il racconto, con tanto di foto, è stato raccontato sulla pagina Facebook "Parco di Monza per sempre" dove un monzese che proprio in quel momento stava passando vicino al luogo dove è caduta la pianta, è riuscito ad immortalare la scena. Lì, nel pratone sud ovest dell'ex Fagianaia, sarebbe potuta succedere una tragedia.

"Sono a metà del sentiero che attraversa il prato in direzione Casalta - scrive l'uomo sul gruppo Facebook - sento provenire dalla mia destra uno scricchiolio. Lo collego ad un evento che può riguardare un albero, poi vedo una pianta che lentamente inizia ad inclinarsi e subito dopo il classico rumore del legno quando si rompe per uno strappo. Nel giro di pochi secondi una pianta ad alto fusto finisce al suolo, rompendo anche dei grossi rami di una pianta vicina. E' la prima volta che mi succede di assistere ad un fatto del genere e rimango stupefatto. Appena la polvere generata dall' urto con il terreno si dirada, sbucano due persone che dicono di averla scambata bella, erano a due metri dalla traiettoria dell' albero". 

Il monzese ha inviato un'email agli Uffici tecnici del Parco di Monza per documentare, con tanto di foto, quello che era appena successo, ma ad oggi non ci sono aggiornamenti. 

MonzaToday ha chiesto al Consorzio Parco e Villa Reale aggiornamenti in merito alla vicenda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade un albero nel Parco a pochi passi da due persone a passeggio

MonzaToday è in caricamento