rotate-mobile
Cronaca Seregno / Via San Benedetto

Camion si incastra sotto il ponte a Cesano Maderno, strada chiusa

E' accaduto in mattinata in via San Benedetto sotto uno dei ponti della Milano-Meda

Il rimorchio troppo alto rispetto al ponte e il tir che resta bloccato, metà sotto l'arcata e metà fuori. E' successo a Cesano Maderno nella mattinata di lunedì 25 marzo quando un mezzo pesante in transito per via San Banedetto è rimasto incastrato sotto il ponte su cui scorre la Milano-Meda.

La motrice del tir è riuscita a varcare il sottopasso ma il rimorchio, più alto rispetto al limite consentito nel tratto, si è bloccato e sganciato. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della polizia locale cittadina insieme ai carabinieri, ai vigili del fuoco e ai tecnici della provincia. 

La strada è stata chiusa per consentire la rimozione del mezzo e gli interventi dei tecnici. Quanto accaduto ricorda quello successo a Carimate la scorsa settimana quando un camion ha danneggiato le arcate di un ponte sulla Novedratese, che è stata chiusa al traffico per permettere il ripristino del manufatto. Questa volta però, fortunatamente, sembrerebbero essere esclusi danni strutturali. Saranno solo gli esiti degli accertamenti dei tecnici della provincia (attesi a breve) a confermarlo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si incastra sotto il ponte a Cesano Maderno, strada chiusa

MonzaToday è in caricamento