Campi estivi in Sicilia 2013: Siculiana

Lo scopo dei campi 2013 è quello di realizzare attività funzionali all'allestimento del Museo della Memoria e del Territorio che l'associazione realizzerà, entro il 2013, presso la sede del Quartiere Casale di Siculiana.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Per il terzo anno consecutivo l'associazione ALT è lieta di presentare i Campi Estivi Siculiana 2013.

I Campi Estivi, ovvero le vacanze di volontariato per il Museo della Memoria e del Territorio di Siculiana rappresentano un'opportunità unica per vivere esperienze umane e culturali suggestive. Lo scopo dei campi 2013 è quello di realizzare attività funzionali all'allestimento del Museo della Memoria e del Territorio che l'associazione realizzerà, entro il 2013, presso la sede del Quartiere Casale di Siculiana. Numerose le attività previste e diverse novità rispetto al programma dell'anno scorso.
In partecipanti iscrivendosi ai Campi Estivi dichiarano di volersi associare all'ALT Associazione Leisure and Tourisme e ne accettano le attività che verranno svolte.

In sintesi ciascun volontario ( socio ) durante i campi parteciperà alle seguenti attività:
  • Laboratorio di Arti Visive; ( pittura su tela, lavorazione dell'argilla e costruzione di burattini rappresentanti soggetti storici dell'Unità d'Italia maggiori info >>>)
  • Laboratorio di Catalogazione di Beni Demoentoantropologici con attività di elaborazione di un sistema multimediale utilizzando la tecnologia del Qr code
  • Attività di promozione museale e del territorio
  • Escursioni Naturalistiche, Archeologiche e/o Speleologiche
  • Visite Guidate e tour storici
  • Relax e svago tra le spiagge di Siculiana e dintorni

Quota di Iscrizione:
- 180,00 euro per una settimana
- 240,00 euro per 10 giorni

Alloggio: compreso

Vitto: la quota comprende le spese per l'acquisto di alimenti e bevande dal lunedi al venerdi compreso ( esclusi i giorni di sabato e domenica ). I pranzi e le cene verranno organizzate in forma autogestita dai volontari dell'associazione medesimi.
Info e Iscrizioni www.sviluppocultura.com
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento