rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Campus estivo per bambini ai Musei Civici

Per le iscrizioni c'è tempo ancora fino al 31 luglio

I Musei Civici di Monza aprono le porte ai più piccoli. Dal 29 agosto al 2 settembre e dal 5 al 9 settembre, I Musei Civici – Casa degli Umiliati daranno il via ad un Campus di fine estate per accogliere i bambini prima del rientro a scuola.

L’iniziativa offre l’opportunità alle famiglie di far trascorrere del tempo di qualità ai ragazzi, che saranno seguiti dagli operatori di Opera d’Arte, il soggetto specializzato che svolge abitualmente il servizio di attività didattiche presso il museo. Il calendario sarà ricco di iniziative e prevede di sfruttare gli spazi del museo per attività didattiche e artistiche, scoprendo le tecniche pittoriche e utilizzando materiali come l’argilla o il metallo sbalzato.

Il programma delle attività prevede l'alternanza di momenti dedicati al gioco, a gite per la città e all’orienteering nel Parco di Monza. Verrà inoltre dedicato tempo ai compiti delle vacanze e si terranno due appuntamenti settimanali con atelier in lingua inglese. Il campus sarà attivato con un numero minimo di 12 partecipanti e un massimo di 20 a settimana.

Le iscrizioni chiuderanno il 31 luglio 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campus estivo per bambini ai Musei Civici

MonzaToday è in caricamento