rotate-mobile
Cronaca Via Autodromo Nazionale

Il Salone dello Studente a Monza il 25 e 26 febbraio

L'appuntamento per il Campus Orienta dedicato alla scelta Post-diploma è all'Autodromo di Monza

Il 25 e il 26 febbraio dalle 9 alle 14 all'Autodromo Nazionale di Monza si terrà l'ottava edizione di Campus Orienta, l'iniziativa dedicata agli studenti monzesi e della Brianza per favorire l'orientamento post-diploma.

Qui tutti i ragazzi potranno trovare simulazioni di test per l'ammissione alle facoltà a numero chiuso e consulenza per la stesura del curriculum oltre alla possibilità di sostenere colloqui orientativi.

Grande attenzione per questa edizione è stata riservata agli istituti tecnici e di formazione superiore e agli istituti con corsi serali.

Per facilitare il raggiungimento del “Salone dello studente” sono previsti bus navetta gratuiti da Piazza Citterio e dalla Porta di Vedano.

Il Campus è organizzato da Class Editore in collaborazione con il Comune, l'Ufficio Scolastico Territoriale di MB e la Provincia di Monza.

"Il Comune di Monza ha concorso ancora una volta a promuovere un'iniziativa che è un'occasione per gli studenti di informarsi sia sulla possibilità di proseguire il percorso di studio dopo il diploma che sul futuro lavorativo – spiega Rosario Montalbano, assessore all'Istruzione - L'università però non è l'unica scelta possibile; come Comune abbiamo voluto fortemente la creazione di un nuovo Istituto Tecnico Superiore per l'energia, l'ambiente, l'edilizia sostenibile che farà incontrare la ricerca e l'innovazione con la richiesta di figure professionali specializzate da parte delle aziende”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Salone dello Studente a Monza il 25 e 26 febbraio

MonzaToday è in caricamento