rotate-mobile
Cronaca

Monza, Cancro Primo Aiuto: cos'è e cosa fa

"Siamo solo uomini che aiutano altri uomini". E' questo il motto della Onlus Cancro Primo Aiuto, nata nel 1995 in memoria del senatore Walter Fontana

MONZA - “Siamo solo uomini che aiutano altri uomini”. E’ questo il motto della Onlus Cancro Primo Aiuto, nata nel 1995 in memoria del senatore Walter Fontana. L'Associazione non ha scopo di lucro e propone iniziative nel campo dell’assistenza socio-sanitaria a favore degli ammalati di cancro e dei loro familiari.
Sostenuta da oltre 70 sponsor, tra enti pubblici, associazioni imprenditoriali e soprattutto aziende private, Cancro Primo Aiuto estende la sua azione nell’ambito territoriale della Lombardia, in particolare nelle 26 strutture ospedaliere in cui si è consolidata una collaborazione, distribuite nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza e Brianza e Sondrio.
Nel corso del 2011 hanno avuto rapporti con l’associazione oltre 15mila pazienti per un totale di quasi 30mila prestazioni. Il presidente è Alessio Barbazza, presidente onorario è Roberto Formigoni.

www.cpaonlus.org
info [at] cpaonlus.org
tel. 039.4989041
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, Cancro Primo Aiuto: cos'è e cosa fa

MonzaToday è in caricamento